venerdì 28 ottobre 2011

"Se vola!"

Mi preparo per una delle due uscite settimanali a scopo ginnico-motorio. Mi metto un completo (è un completo, in questi casi?) della Nike, gentilmente offerto dal cugino più grande, color arancione evidenziatore. Sono un cazzotto in un occhio che viaggia su due ruote, praticamente.
Sotto il completo, il pantaloncino imbottito che avrei dovuto avere dalla scorsa estate e che ho scoperto essere indispensabile se il sellino è particolarmente duro (e se si vogliono avere figli, dicono… ma questo solo per chi ci va svariate ore la settimana).
Dopo quasi un’ora di pedalata, per una serie di fattori che ora non sto qui ad enumerare, riesco a cadere di bicicletta! Come da bambino, uguale: ti ritrovi in terra senza neanche accorgertene. Non oso immaginare la derisione degli automobilisti che hanno assistito alla scena. È matematico: se cadi e perdi un arto, ti fai un taglio di 30 cm da qualche parte o sbatti la testa e svieni, allora avrai soccorsi a palate; se cadi – in modo ridicolo, per giunta – e non ti fai nulla, la gente riderà di te per svariati minuti. Minuti in cui la mia unica preoccupazione era andarmene il più velocemente possibile dal luogo del misfatto.
Ad averlo saputo prima mi sarei messo un completo color marciapiede, anziché quell’arancione quasi fluorescente, per dare meno nell'occhio. Cioè, forse, ad averlo saputo prima, non uscivo neanche.
Comunque sia, anche se è proprio la canzone su cui sono caduto, prima del fattaccio ho eletto Sweet disposition dei Temper Trap a “Canzone ufficiale da pedalata 2011”.


P.S. Non voglio mischiare il serio allo scherzo e ci tengo a precisare che tutto questo discorso non ha nulla a che vedere con quel giovane ciclista che qualche giorno fa è morto durante il Giro d’Italia. Nel senso che non intendo ledere la sensibilità nessuno… pura coincidenza.

2 commenti:

MrWolf ha detto...

una di quelle occasioni in cui avrei voluto esserci

Anonimo ha detto...

x la miseriaccia mi sn perso la scena! :)
prox volta ke esci cn quel costumino da action man, versione summer, dimmelo ke kissà ke nn sia fortunato ad incapp in 1 altra tua caduta! :)