mercoledì 2 settembre 2009

Mi sono riletto alcuni dei post già pubblicati e ce ne sono alcuni che sono proprio delle pagine di diario. Quindi mi sono detto: perché non scrivere un aggiornamento su quest’ultimo periodo della mia vita? Lo leggeranno in pochi, ma avevo voglia di scrivere. Ed ora che sto scrivendo qualcosa con l’unico scopo di pubblicarlo su questo blog ho anche trovato un argomento che è sicuramente più interessante della mia vita.
Avete fatto caso che da un po’ di tempo noi giovani abbiamo la tendenza a “condividere” i fatti nostri ovunque?
Questo blog ne è un esempio (anche se pubblico per lo più cose che non mi riguardano in prima persona). Ma l’esempio più brillante, ultimamente, non può che essere… esatto! Proprio lui! Il nostro amato, adorato, venerato Facebook (o “Faccialibro” per i no-global, o “fb” per i più svogliati)!!! Facebook: la festa, la sagra, il festival della condivisione! Che poi parlo io… io che l’avevo tolto e che l’ho rimesso! Ma lasciamo perdere me…
Spiegatemi la vera utilità di Facebook. O meglio, spiegatemi in che modo Faceboo può essere utile usato nel seguente modo: postando 12.000 foto per ogni evento della nostra esistenza; iscrivendosi a gruppi inutili (es. “per tutti quelli che almeno una volta nella vita… sono andati al bagno! XD”) etc.etc.etc.
Per quando mi riguarda (ma sì… riparliamo di me!) sto cercando di utilizzarlo in modo, per quanto possibile, in modo più intelligente.
Ed ora non so come concludere questo discorso. E lo pubblico così… toh!
Saluti.

1 commento:

maschera neutra. ha detto...

a Paola Spagnulo piace questo elemento.