mercoledì 21 luglio 2010

Spotorama #2: Ossa ossa alla riscossa

Il video ve lo devo linkare, l'unica versione originale è sul canale creato apposta dalla Danone, e l'incorporamento lo hanno vietato, sigh! Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=dNcJxRr3Geo&feature=related

Bene, allora… prima di tutto, vedendo questo spot, la prima domanda che uno si pone è: cosa c’incastra che in un alimentari una tipa si gira dal nulla, ad altre due chiedendo loro se sono sicure di assumere abbastanza calcio?!
Sullo sfondo un bancone degli affettati con un macellaio della domenica intento a servire una signora. Mentre la nostra attenzione viene catturata da una truccatissima Stefania Sandrelli che, con tono piagnucolante, rivolge la domanda di cui sopra ad altre due coetanee, probabilmente sconosciute, le due donne rispondono con fiera sicurezza di assumere abbastanza calcio – in una situazione reale, ovviamente, sarebbe partiti una serie di inni alla privacy della serie “ahomachecacchiovòilimortaccituaedetusorella!” – ma la Sandrelli le spiazza, richiamando a bordo schermo una grafica che ci umilia brutalmente le due casalinghe, mostrando loro che nonostante il latte e il cacio la loro dose di calcio nelle ossa non è sufficiente! Allorché la Sandrelli sfodera un vasettino di Danaos da uno scaffale che ne è pieno… e via con la musica!
Intanto delle scritte in sovraimpressione ci informano che ok, sì, il Danaos è fico però devi anche stare a dieta, andare a correre, non fumare, non bere e bla bla bla.
Verosimilmente le tre donne ne aprono un vasetto a testa e se lo sbrodolano lì sul posto, apprezzandone il gusto. Dopodiché il macellaio di prima, che intanto è diventata una donna, corona il tutto con una battuta originale quanto la trama di Avatar.

Nessun commento: