giovedì 16 settembre 2010

A volte ritornano #1

"Ho cancellato un vecchio e pateticissimo blog che tenevo per scrivere pensieri e robe molto tristi ed ho partorito questo, per scrivere cose ugualmente tristi... forse."
Questo blog inizia così, nel senso che il primo post inizia con queste parole. Però, da buon nostalgico, ho conservato le cose che avevo scritto nel blog (quante volte l'ho già detto "blog"?) e le risfodererò, quando capita.
Tenete presente che ero un giovane emo che non si vestiva da emo.

giovedì 10 gennaio 2008
Piazza dei Cavalieri sembra più grande quando è nuvoloso
14.06, esco da scuola e attraverso Piazza dei Cavalieri.
il grigioazzurrochiaro del cielo cancella le ombre, rende infiniti gli oggetti. sembra tutto più grande quando è nuvoloso, quando il sole sembra essere una figura evanescente dietro a quella commistione di vapore, fumo e sostanze chimiche.
una ragazza eccentrica, con un giacchettino giallo canarino accesissimo, mi passa accanto leggendo qualcosa che mi piace pensare fosse un copione e io penso "bello essere così eccentrici".
mi dirigo verso la fermata e attraverso i vicoli che rimangono tra Piazza dei Cavalieri e Piazza Santa Caterina.
le mattonelle grigie, il cielo grigio, le persone grigie. persino i vicoli con questo cielo sembrano più larghi.
i miei pensieri sono fermi, non vago molto... penso solo al capodanno che ho appena passato, alle ore di sonno che devo recuperare e al fatto che ultimamente sto prendendo tutto molto meglio.

Nessun commento: